Il collasso del sesso e l’obiezione di coscienza!

il collasso del tabu del sesso,che avuto inzio con la liberazione della donna.. con la pillola anticoncezionale si è sganciato il piacere sessuale dalla generazione.. Questo è stato un passaggio delicatissimo, vuol dire che la sessualità, che per la donna prima era un destino poi è diventata una libera scelta, di accogliere il suo bambino…

Continua a leggere

Uno dei vizi collettivi la spudoratezza!

Esiste ancora un pensiero intimo? Un pensiero privato, oppure bisogna essere pubblici e conformi e esposti.. In questi vizi collettivi è difficile uscire , perché se non sei conforme fai una vita un po’ strana un po’ sospetta per gli altri.. se non consumi passi per avaro,se non sei spudorato passi per insincero.. Dicono: non…

Continua a leggere

Gli psicologi si sono inventati il cognitivismo è il comportamentismo..

Quando ci sono persone creative che sono diverse dal loro modo di tutti di pensare e di agire loro individuano qualcosa che loro chiamano patologicamente dissonanza cognitiva… Quindi siccome queste persone non la pensano come tutti quindi disturbano.. non si comportano come tutti quindi danno fastidio… E quindi se non sei come tutti allora stai…

Continua a leggere

Uno dei vizi capitali il conformismo essere come tutti!

Il conformismo essere come tutti…. Oggi questa modalità di esistenza è diventata un obbligo oramai perché siamo entrati nell’era della tecnica dove l’uomo non conta più conta solo l’apparato, dove devi essere quello che l’apparato ti chiede di essere..dove devi realizzare gli obbiettivi dell’apparato,devi essere come tutti… Dice Niezsche: Una vogliuzza per il giorno, una…

Continua a leggere

Le due macchine del nichilismo: la moda è la pubblicità!

La moda perché dopo un anno i vestiti vanno cambiati perché non sono più di moda.. una macchina dopo un anno va cambiata perché non è più di moda… Ad esempio: quando c’è un nuovo telefonino di ultima generazione nei negozi ci sono delle file pazzesche, perché tutti vogliono quel telefonino che fa trend in…

Continua a leggere

Percorso Educativo-Emodeling..vizi capitali e i nuovi vizi nel nostro tempo..

I vizi capitali sono i nostri vizi individuali incui noi possiamo anche redimerci.. ma i nuovi vizi sono costumi collettivi, e questi vizi è difficile tirarsi fuori.. Per farvi comprendere facciamo un esempio esagerato: facciamo come se fosse che tutta la nostra realtà passasse solo nella rete…. noi possiamo anche non usare internet, ma non…

Continua a leggere

Intesa di coppia: bisogna confrontarsi?

In una relazione di coppia a volte si vive senza comunicare o confrontarsi. La coppia è fatta da due persone  diverse e se viene a mancare una cosa principale   cioè” la comunicazione” si arriva allo scontro reciproco fra la coppia, come citato nell’articolo di repubblica: Discutere rende le coppie più felici Spesso, invece di dire…

Continua a leggere

Il nostro inconscio ferito dal nostro passato!

Le ferite del nostro passato che arivano nella nostra vita,che diventa infelice.

Continua a leggere

Devi uscire dalla zona di confort!

Noi tutti siamo creature abitudinarie e tendiamo ad amare il prevedibile e il confortevole perché in questo modo ci sentiamo sicuri e siamo convinti di riuscire così a ridurre al minimo lo stress. La realtà è ben diversa…  Spesso ci sentiamo bloccati e incapaci di darci una direzione. Se vuoi davvero stare bene con te…

Continua a leggere

Come acquisire gli strumenti giusti per comprendere l’inconscio!

La strada migliore nella vita

Come fai a comprendere quale sia la “strada migliore” da percorrere nella tua vita? Puoi capire ciò, solo avendo un sufficiente grado di consapevolezza, un sufficiente grado di introspezione e acquisendo gli strumenti giusti per interpretare l’inconscio. Devi sapere che “acquisire gli strumenti giusti” è necessario, perché  l’inconscio è incomprensibile alla nostra mente razionale. Solo…

Continua a leggere

Page 1 of 2