Intesa di coppia: bisogna confrontarsi?

In una relazione di coppia a volte si vive senza comunicare o confrontarsi. La coppia è fatta da due persone  diverse e se viene a mancare una cosa principale   cioè” la comunicazione” si arriva allo scontro reciproco fra la coppia, come citato nell’articolo di repubblica: Discutere rende le coppie più felici Spesso, invece di dire…

Continua a leggere

Il nostro inconscio ferito dal nostro passato!

Le ferite del nostro passato che arivano nella nostra vita,che diventa infelice.

Continua a leggere

Devi uscire dalla zona di confort!

Noi tutti siamo creature abitudinarie e tendiamo ad amare il prevedibile e il confortevole perché in questo modo ci sentiamo sicuri e siamo convinti di riuscire così a ridurre al minimo lo stress. La realtà è ben diversa…  Spesso ci sentiamo bloccati e incapaci di darci una direzione. Se vuoi davvero stare bene con te…

Continua a leggere

Come acquisire gli strumenti giusti per comprendere l’inconscio!

La strada migliore nella vita

Come fai a comprendere quale sia la “strada migliore” da percorrere nella tua vita? Puoi capire ciò, solo avendo un sufficiente grado di consapevolezza, un sufficiente grado di introspezione e acquisendo gli strumenti giusti per interpretare l’inconscio. Devi sapere che “acquisire gli strumenti giusti” è necessario, perché  l’inconscio è incomprensibile alla nostra mente razionale. Solo…

Continua a leggere

Incominciamo ad amare noi stessi!

Imparare ad essere singoli

Per stare bene in coppia ricordati che bisogna imparare ad essere singoli. Questo non vuol dire stare da soli ma semplicemente imparare a stare bene con se stessi. Sentirsi veramente bene con se stessi significa amare la persona che si è. Servono alcune regole fondamentali e un po’ di lavoro per imparare ad accettarsi ma…

Continua a leggere

Sabotare la nostra vita!

Il nostro pilota interiore

Devi sapere che tu hai all’interno di te un pilota interiore che tende a fare ciò che è meglio per te e per la tua vita personale… è il tuo inconscio! Purtroppo, la tua razionalità e la tua disistima vanno a distogliere questo suo piano benevolo nei tuoi confronti, fino addirittura ad ostacolarlo. Non comprendendolo…

Continua a leggere

Il senso di colpa!

  C’è una parte di noi che non ti vuol  far evolvere. E’ una parte di noi inconsapevole che mira a non farci evolvere, e a non farci crescere e vivere una vita serena e felice. Purtroppo tu non ci accorgiamo di quanto ci priva e ci ostacola, facendoti fare sempre scelte a ribasso che…

Continua a leggere